PASSFAB 4WINKEY è il più potente programma in grado di recuperare e/o resettare le password utenti su sistemi Windows e consente anche recupero o reset della password amministratore di Windows 10/8/7/Vista/XP/NT/2000. Nella versione “Professional” supporta anche recupero account per Windows server 2019/2012 (R2)/2008 (R2)/2003 (R2)/SBS 2011.
Con questo programma sarai in grado di ripristinare la password Windows utilizzando un CD/DVD oppure una semplice chiavetta USB  (con almeno 5GB di spazio)

Clicca sul pulsante qui sotto per scaricare la versione di prova gratuita di PassFab 4WinKey (versione Professional che consente di resettare e recuperare password Windows)

Ecco i passi da seguire:

Step 1. Scarica e installa 4WinKey su un PC funzionante

Scarica e installa il programma su un PC Windows funzionante (e non su quello bloccato) e all’avvio vedrai questa schermata del genere (in lingua italiana):

Step 2: Crea disco di ripristino

Nella schermata iniziale c’è una breve descrizione su quello che potrai fare: il programma consente la rimozione delle password degli account (locali e degli amministratori) senza reinstallare il sistema operativo Windows. La prima cosa da fare è creare un “disco di ripristino” che poi utilizzerai sul PC bloccato per procedere al recupero o reset della password di Windows.

Il programma ti chiederà di creare un disco CD/DVD oppure USB per il ripristino password. Se scegli Unità Flash USB inserisci una chiavetta ( vuota ) e poi premi in basso su AVANTI


Attendi la fine del processo di creazione o di masterizzazione. Una volta fatto il programma ti dirà i prossimi passi da seguire.

Step 3: Avvia disco di ripristino sul PC bloccato dal BIOS

Inserisci la chiavetta USB appena creata nel computer (dove vuoi resettare la password) e avvia questo PC proprio dalla chiavetta USB. Per far ciò dovrai fare questi passaggi:

a) Riavvia il computer (tenendo la chiavetta USB inserita nello slot) e premi subito il pulsante F12 (oppure ESC) per accedere al BIOS
b) Una volta nel BIOS, usando i tasti freccia, vai nel menu BOOT e imposta il disco USB (removable devices) come primo disco di avvio


c) Premi F10 per salvare ed uscire e riavvia il computer. Al riavvio il PC dovrebbe automaticamente leggere il contenuto della chiavetta USB

Maggiori info su come avviare il computer da USB leggi Come impostare computer per avviarlo da USB
Maggiori info su come avviare il computer da CD/DVD-ROM leggi Come impostare computer per avviarlo da CD/DVD-ROM

Step 4: Resetta password Windows

Dopo aver avviato il computer dal CD/DVD o chiavetta USB creata con 4WinKey, in automatico si aprirà la finestra del programma, come questa schermata.


Seleziona il sistema Windows per cui vuoi recuperare la password utente o amministratore (nel caso in cui sono installati più versioni di Windows)

Seleziona l’utenza per cui vuoi resettare/recuperare la password.


In basso poi potrai decidere l’operazione da fare. Potrai scegliere di:

  1. Rimuovere password dell’account selezionato
  2. Cancellare l’account di Windows
  3. Ripristinare la password dell’account selezionato
  4. Creare un nuovo account

Infine clicca su Avanti oppure su Riavvia Computer

Una volta riavviato il computer non ti verrà chiesta alcuna password e potrai ri-accedere a Windows. Poi eventualmente potrai reimpostare una nuova password.

Acquista la versione completa di 4WinKey premendo sul link seguente

Ci sono 4 versioni tra cui scegliere:

STANDARD: Consente solo di resettare la password di 1 PC Windows e di creare CD/DVD come disco di ripristino (no USB)

PROFESSIONAL: Consente di rimuovere la password sia di PC Windows che di Windows Server. Supporta la creazione del disco di ripristino sia come CD/DVD che come chiavetta USB

ENTERPRISE: Ha le stesse funzioni della versione Professional e in più la funzione di rimozione amministratore di dominio e la password dell’utente

ULTIMATE: La versione più completa con tutte le funzioni di rimozione o reset delle password locali o di amministratore su Windows (PC e Server).

 

Più Letti