E se dimentico la mia password yahoo? Questa è una domanda che affligge spesso molti utenti di Yahoo quando si trovano in questa situazione. Desiderano recuperare l’account yahoo e sono disposti a fare qualsiasi cosa per renderlo possibile. Dopotutto, diventa impossibile accedere a uno qualsiasi dei servizi Yahoo senza una password. Ci sono alte probabilità che tu lo stia vivendo, ed è per questo che molto probabilmente ti sei trovato ad atterrare su questa pagina. Vuoi anche imparare come eseguire un recupero della password di yahoo mail. Fortunatamente, è proprio di questo che parla il pezzo. Dal momento che è una guida per il tuo recupero password yahoo continua a leggere per trovare le tue opzioni.

[Metodo semplice]: recupera la password dell’account Yahoo dal tuo dispositivo iOS senza reimpostare

E se qualcuno ti dicesse che puoi recuperare il tuo account yahoo senza reimpostare la password? Sì, purché tu abbia effettuato l’accesso o salvato un determinato account e-mail. Questa fantastica soluzione è uno strumento chiamato Dr.Fone – Password Manager. Funziona per un account Yahoo e le sue controparti come l’ID Apple e l’account Gmail. Se stai utilizzando un telefono iOS, considera l’utilizzo della versione corrispondente.

Questo strumento è adatto anche per scansionare e visualizzare i tuoi account di posta in un unico posto. Mantenimento app e anche le password di accesso al sito Web sono diventate facili poiché le persone possono archiviare le credenziali. Oltre a questo, non devi stipare il password del tuo Wi-Fi. Dopotutto, questo strumento ti aiuta a ritrovarlo con un semplice clic.

Detto questo, discutiamo di come recuperare l’account yahoo utilizzando lo strumento. Separeremo questo in due segmenti.

Trovare la tua password

1. Prima di tutto, scarica lo strumento Dr.Fone sul tuo computer, quindi seleziona Password Manager.

recuperare password yahoo 1

2. Quindi, collega il tuo iPhone al computer utilizzando il cavo Lightning. Un avviso potrebbe apparire sul tuo iPhone chiedendoti se ti fidi del computer. Per procedere, fai clic su “Fidati”.

recuperare password yahoo 2

3. Per avviare il processo di yahoo, tocca “Avvia scansione” ed è allora che il computer rileva la password dell’account del tuo smartphone iOS.

recuperare password yahoo 3

4. Concedi un po’ di tempo al processo per il recupero finale della password di yahoo.

recuperare password yahoo 4

5. Cerca la password Yahoo tra le password che verranno visualizzate.

recuperare password yahoo 5

6. Usa il suo nome utente e la password corrispondente per accedere al tuo account yahoo.

Esportazione delle password come CSV

Probabilmente vuoi recuperare più di una password. Quindi, una volta visualizzato l’elenco delle password, puoi procedere ed esportarlo come elenco.

1. Sotto l’elenco delle password, fare clic sull’opzione Esporta.

recuperare password yahoo 6

2. Scegli il formato in cui desideri esportare le password. Puoi utilizzare gli strumenti pertinenti per l’importazione, inclusi Keeper, LastPass e iPassword. Una volta scelto il formato, seleziona l’opzione Recupera su computer nella parte in basso a destra dello schermo.

recuperare password yahoo 7

Situazione 1: recupera l’account Yahoo dal desktop

Quando si utilizza questo metodo per il ripristino di yahoo, ci sono diversi passaggi che è necessario seguire affinché abbia successo. Dai un’occhiata.

recuperare password yahoo 8

  1. Apri il tuo browser web preferito e visita la pagina ufficiale di Yahoo. Una volta nella sua pagina di benvenuto, fai clic sull’opzione “Accedi”.
  2. Compila il campo richiesto e ricorda che sei libero di utilizzare il tuo indirizzo email o nome utente.
  3. Una volta fatto, fai clic su “Avanti”.
  4. Dal momento che hai dimenticato la password di yahoo, non preoccuparti di inserire la password una volta richiesta poiché sarà una perdita di tempo. Al contrario, seleziona “Password dimenticata” per avviare il processo di recupero della password di yahoo mail.
  5. Yahoo invierà un link per reimpostare la password per aiutarti a scegliere una nuova password. Le tue opzioni sono i dettagli di contatto che hai condiviso con Yahoo quando hai impostato il tuo nuovo account. In effetti, gli scenari probabili sono due. Può inviare il collegamento al tuo indirizzo email o numero di telefono alternativo come messaggio di testo. Con il tempo, potresti aver perso l’accesso a uno dei due. È importante notare che sarà difficile procedere senza due dettagli di contatto. Sei anche libero di scegliere l’opzione che desideri.
  6. Ultimo ma non meno importante, dopo aver ricevuto il link di ripristino, vai avanti e fai clic su di esso. Ti reindirizzerà a una pagina che ti chiede di inserire una nuova password. Una volta che lo fai, diventa la tua nuova password e sei libero di usarla la prossima volta che desideri utilizzare i servizi di Yahoo.

Detto questo e fatto, recupero password yahoo potrebbe essere una perdita di tempo se non usi una password complessa. Lo rende incline all’accesso non autorizzato, e questo è un problema molto peggiore di quello di qualcuno che ho dimenticato la password di yahoo.

Situazione 2: modo alternativo per reimpostare la password di Yahoo sul desktop (se non ricordi il numero di telefono o l’e-mail)

Cosa succede se non hai accesso all’e-mail e al numero di telefono? La verità è che non tutto è perduto nonostante la mancanza di entrambi. Per quanto il metodo sopra sia inappropriato, puoi sempre scegliere questa alternativa.

    1. Usa Yahoo Sign-in Helper navigando in quell’area.
    2. Tocca “Impossibile Accedere all’account?” opzione che si trova nell’area arancione.
    3. Il passaggio successivo consiste nel digitare il numero di telefono, l’indirizzo e-mail o il nome dell’account per il recupero. Dato che hai optato per questa opzione, ci sono alte probabilità che tu conosca solo il nome dell’account. Assicurati di inserire il nome del tuo account e non preoccuparti del resto.
    4. Rispondi alle seguenti richieste, che dipendono da come è stato configurato il tuo account. Probabilmente ti chiedi come ti manchi il resto delle informazioni, ma non è un problema quando si utilizza questo metodo.
    5. Yahoo ti fornirà una nuova password che utilizzerai per accedere al tuo account.
    6. Vai avanti e cambia la nuova password in qualcosa con cui ti senti a tuo agio navigando nel segmento Impostazioni account.
    7. Non dimenticare di impostare il tuo numero di telefono mentre imposti la nuova password. Assicurati che sia uno a cui puoi accedere per rendere più facile il ripristino successivo.

recuperare password yahoo 9

Situazione 3: recupera l’account Yahoo dalla tua app mobile

In alcuni casi, le persone non usano il desktop. Al contrario, usano l’app Yahoo Mail sui loro telefoni. Se sei uno di loro, segui invece i seguenti passaggi.

    1. Seleziona l’icona Menu.
    2. Successivamente, scegli l’opzione Gestisci account.
    3. Fare clic su Informazioni sull’account.
    4. Scegli Impostazioni di sicurezza.
    5. Inserisci il tuo codice di sicurezza.
    6. Fai clic su “Cambia password”.
    7. Seleziona l’opzione Preferirei cambiare la mia password.
    8. Infine, inserisci la tua nuova password, confermala, quindi tocca il pulsante Continua.

recuperare password yahoo 10

Più Letti