Come trovare le password nascoste e salvate in Windows?

Hai dimenticato la tua password? Se sì, puoi trovarle facilmente se le hai salvato da qualche parte nel tuo sistema Windows. È possibile accedere alle password salvate di Windows per verificare se è presente o meno.

Di solito Windows memorizza un elenco di tutte le password salvate e ti consente di accedervi quando richiesto. Windows salva queste password da browser Web, reti Wi-Fi o altri servizi utilizzati sul computer.

trovare le password vincere

Puoi facilmente rivelare queste password. C’è uno strumento integrato sul computer che ti consente di farlo.

Visualizza le password salvate di Windows utilizzando Gestione credenziali

Windows 10 ha una funzione di gestione delle credenziali di Windows che salva le tue credenziali di accesso. Tiene traccia di tutte le tue password Web e Windows e ti consente di accedervi e utilizzarle quando richiesto.

Memorizza principalmente le password Web da Internet Explorer e Edge. In questo strumento, le password di Chrome, Firefox e altri browser Web non vengono visualizzate. Invece, controlla il menu delle impostazioni di tali browser per trovare e accedere alle tue password.

Segui i passaggi seguenti:

Passo 1: Usa la ricerca di Cortana, cerca il Pannello di controllo e aprilo.

cerca il pannello di controllo

Passo 2: Fare clic sull’opzione “Account utente”.

profili utente

Passaggio 3: Nella schermata successiva, puoi vedere l’opzione “Gestione credenziali”. Fare clic su di esso per accedere allo strumento sul sistema.

Passaggio 4: Una volta aperto Credential Manager, puoi vedere le seguenti due schede:

  • Credenziali Web: Questa sezione ospita tutte le password del browser. Queste sono le tue credenziali di accesso a vari siti web.
  • Credenziali di Windows: Questa sezione memorizza le altre password come le password dell’unità NAS (Network Attached Storage), ecc. Puoi usarla solo se lavori in azienda.

nas

Passaggio 5: Fare clic sull’icona della freccia in basso per visualizzare la password. Quindi, tocca il link “Mostra accanto alla password”.

come accanto a Password

Passaggio 6: Richiederà la password del tuo account Windows. Se utilizzi un’impronta digitale per sbloccare il sistema, devi scansionarla per continuare.

Passaggio 7: Puoi guardare immediatamente la password sullo schermo.

Visualizza le password Wi-Fi salvate su Windows 10

Sfortunatamente, non sei in grado di visualizzare le password Wi-Fi salvate in Gestione credenziali. Tuttavia, ci sono altri modi per accedere alle password Wi-Fi salvate da Windows:

Usa il prompt dei comandi per rivelare le password Wi-Fi salvate

L’utilità del prompt dei comandi consente di eseguire diverse attività sul computer. Uno di questi è quello di farti visualizzare le password WiFi salvate.

È possibile utilizzare il prompt dei comandi per recuperare un elenco di tutte le reti.

Quindi puoi selezionare la rete di cui desideri visualizzare la password.

 Usa il prompt dei comandi

Usa un’app per accedere alle password Wi-Fi salvate

Se desideri accedere frequentemente alle password Wi-Fi salvate, il prompt dei comandi non è una buona opzione. Richiede di inserire un comando ogni volta che desideri vedere una password.

Un modo migliore è utilizzare un cercatore di password online che ti consenta di rivelare rapidamente e facilmente le password salvate da Windows.

 

Più Letti